Giappone e Thailandia
Per il loro viaggio di nozze Soraya e Lorenzo hanno scelto di visitare il Giappone, un paese in continuo movimento, così eclettico da sfuggire alle etichette.
1° giorno – Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, assistenza in italiano (per arrivi tra le 8 e le 20) e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento.
2° giorno – Tokyo
La mattinata si incentra sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al pomeriggio si prosegue con l’imponente Santuario Scintoista Meiji, il quartiere di Harajuku frizzante area giovanile ove nascono nuove tendenze nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Risalendo la ricca Omotesando-dori si conclude la visita con il vibrante quartiere di Shibuya ed il suo iconico attraversamento pedonale. Trattamento: prima colazione
3° giorno – Tokyo – Hakone
Intera giornata di visita guidata di Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Giappone che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul M.te Fuji che si staglia al cielo in tutta la sua imponenza e bellezza. L’esperienza che Hakone regala è ancor più immersiva. Essendo un’area vulcanica, essa è ricca di “onsen” ovvero le numerose fonti termali tanto care al relax giapponese. E dove c’è un onsen c’è anche un Ryokan in quanto il soggiorno tradizionale nelle locande giapponesi comporta sempre un immersivo e rilassante bagno caldo accompagnato anche una cena tipica con cucina tradizionale. Al termine delle visite sistemazione in Ryokan e cena a base di cucina giapponese. Trattamento: prima colazione e cena.
4° giorno – Hakone – Takayama
L’itinerario di viaggio si dirige verso la costa nord. Inizia l’esplorazione delle cosiddette “Alpi Giapponesi”, alla scoperta di un altro volto del Giappone. Treno di collegamento per la cittadina montana di Takayama. All’arrivo visita guidata dei suoi angoli più caratteristici. Trattamento: prima colazione.
5° giorno – Takayama – Shirakawago – Kanazawa – Kyoto
L’esplorazione delle Alpi Giapponesi prosegue in mattinata raggiungendo in bus il villaggio di Shirakawa-go, caratterizzato dalle tipiche case dal tetto di paglia spiovente in stile Gassho. A seguire si raggiunge la cittadina feudale di Kanazawa ubicata sulla costa nord, nota in particolare per il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone. Al termine della visita proseguimento in treno per Kyoto. Trattamento: prima colazione.
6° giorno – Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro” e il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Al pomeriggio si prosegue con il suggestivo Tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Trattamento: prima colazione.
7° giorno – Kyoto
Giornata a disposizione per visite individuali oppure è possibile partecipare all’escursione facoltativa presso una tipica casa da tè assistendo ad una tradizionale cerimonia del tè. Trattamento: prima colazione.
8° giorno – Kyoto – Koyasan
Trasferimento per Koyasan con treno locale via Osaka. Al pomeriggio visita di Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone nonché uno dei suoi luoghi più sacri e suggestivi. Il pernottamento è previsto presso uno “Shukubo”, una foresteria di un monastero buddhista, ove le sistemazioni molto semplici ed essenziali consentono di vivere i costumi e la spiritualità del luogo. Trattamento: prima colazione e cena.
9° giorno – Koyasan – Nara – Osaka
Sveglia all’alba per partecipare alle preghiere mattutine dei monaci (facoltativo). Trasferimento in treno verso l’antica Nara via Osaka. Al pomeriggio visita delle meraviglie architettoniche di questa antica capitale, inclusiva del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco dei cervi. Al termine si raggiunge infine Osaka considerata una delle città più vitali del Giappone e ben nota per la sua eccentrica vita serale nonché per la prelibatezza della sua cucina. Serata a disposizione. Trattamento: prima colazione.
10° giorno – Osaka – Phuket
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Phuket, dove soggiorneranno per cinque notti presso la Vela Resort, adagiato su una delle più belle spiagge di tutto il sud della Thailandia, Bang Niang a Khao Lak, a circa un’ora dall’aeroporto di Phuket, La Vela Resort è ispirato dalla lussureggiante natura tropicale tipica dell’area, che centimetro dopo centimetro si fonde con l’oro della sabbia e il blu cobalto del mare. Il fascino che lo contraddistingue e che si ispira alle antiche tradizioni dell’era del commercio marittimo, soddisfa viaggiatori provenienti da tutto il mondo abbinando l’ospitalità peculiare thailandese, spontanea e sincera, in grado di mettere a proprio agio chiunque. Camere e luoghi rappresentano uno stile contemporaneo e internazionale con rilevanti influenze locali, un ottimo mix di moderno e tradizionale che celebra le profonde abitudini locali senza mai trascurare l’importanza di uno sguardo proiettato al futuro. Per rendere ancor più unico il soggiorno, il resort fornisce una moltitudine di servizi complementari, tutti ben eseguiti e incentrati alla soddisfazione del cliente: sorseggiare deliziosi cocktail godendo di un panorama unico nel polivalente beach club, rilassarsi e risvegliare il proprio spirito nell’elegante SPA, regalarsi una cena romantica a lume di candela e partecipare a tour organizzati. Un soggiorno al La Vela Resort è un dono a cui non si può rinunciare, una fuga in un luogo esotico senza rinunciare al comfort e alla dolce vita. La struttura dispone di 181 camere ubicate in due zone distinte del resort, lato oceano e adiacenti alla piscina, ampie e tutte ben arredate in stile contemporaneo e disegnate ispirandosi al gusto estetico e al massimo comfort, dotate di una vasta gamma di servizi.
Per chi volesse contribuire alla lista nozze tramite bonifico bancario:
Caitur Viaggi di Ferrero Antonella:
BPER BANCA: IT76P0538749331000047340046
Causale: lista nozze Soraya – Lorenzo.