Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino

22 giugno 2024

  • HOME
  • Giorgia & Marco

Giorgia & Marco

Sicilia

Tour Sicilia

1° Giorno: Arrivo in aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio, partenza per Taormina, sistemazione e pernottamento in hotel.

2° Giorno:  Etna – Taormina

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla scoperta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche. Nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell’artigianato di tutta l’isola.

3° Giorno: Siracusa – Ortigia

Prima colazione in hotel e visita di Siracusa, Patrimonio dell’Unesco, per visitare la più grande e potente colonia greca in Sicilia: il Parco Archeologico della Napolis all’interno del quale si trovano il Teatro Greco, l’ Anfiteatro Romano e le Latomie del Paradiso oltre che il suggestivo Orecchio di Dionisio. Immancabile la visita di Ortigia, dove resterete incantati dall’armonia degli edifici di Piazza Duomo, primo tra tutti la Cattedrale la cui facciata, splendido esempio di Barocco siciliano, nasconde le colonne di quello che fu in passato tempio sacro in stile dorico. Passeggiando lungo le deliziose viuzze del centro giungeremo nei pressi del porto, dove si trova la famosa fonte Aretusa, di mitologica memoria.

4° Giorno: Noto

Dopo la prima colazione in hotel si partirà per Noto, capitale del barocco siciliano, detta “giardino di pietra” ricca di splendidi edifici e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Uneesco. Potrete visitare Palazzo Nicolaci, meravigliosa residenza nobiliare in stile puramente barocco. Non mancate di degustare le famose granite servite in uno dei tanti baretti della via principale.

5° Giorno: Modica – Ragusa

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Modica, scrigno di innumerevoli tesori architettonici in arte barocca, per questo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguimento per la visita di Ragusa Ibla culla del tardo-barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo. In essa ben 14 dei 18 monumenti sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pomeriggio a disposizione per relax al mare in zona Marina di Ragusa.

6° Giorno: Agrigento

Dopo la prima colazione partenza per Agrigento dove potrete visitare la celebre Valle dei Templi dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Si potranno ammirare il tempio di giunone, quello della Concordia ed il tempio di Ercole. Un percorso tra mitologia e storia.

7° Giorno: Favignana

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a Trapani e aliscavo per Favignana. Sistemazione in hotel e pernottamento per 7 notti.

Per chi volesse contribuire alla lista nozze tramite Bonifico Bancario: Caitur Viaggi di Ferrero Antonella BPer Banca: IT76P0538749331000047340046 indicando nella causale: lista nozze Giorgia e Marco.