Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino

29 giugno 2024

  • HOME
  • Beatrice & Mirko

Beatrice & Mirko

SUD AFRICA

Voyager Shalati e Victoria Falls

Per il loro viaggio di nozze Beatrice e Mirko hanno scelto un tour esclusivo che li porterà a scoprire le meraviglie del Sudafrica e le imponenti Cascate Vittoria soggiornando in strutture a 5 stelle tra cui l’affascinante Kruger Shalati, per un’esperienza indimenticabile.

1° giorno – Città del Capo – Winelands

Arrivo a Città del Capo e trasferimento presso una suggestiva farm nella famosa area delle Winelands, rinomata regione vinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica. Incontro con la guida locale e nel pomeriggio prima degustazione tipica di vini.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno – Winelands – Città del Capo

Visita del cuore dell’area dei Vigneti con la cittadina di Stellenbosch e il suo caratteristico museo. Al termine degustazione di vini e formaggi locali. Nel pomeriggio partenza per Città del Capo, questa vibrante città dominata dall’imponente Table Mountain, fondata nel 1652 e ricca di storia e tradizione, fu il primo insediamento europeo del Sudafrica e oggi è una capitale cosmopolita che possiede un patrimonio culturale e architettonico unico. Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

3° giorno – Città del Capo – Penisola del Capo – Città del Capo

Intera giornata dedicata alla visita collettiva del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la bellissima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Nel pomeriggio, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di simpatici e divertenti pinguini “jackass”.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno – Città del Capo – Hermanus – Città del Capo

Giornata dedicata all’avvistamento balene con un’escursione in barca da Hermanus, cittadina sulla costa a circa 2 ore da Cape Town, durante la quale, tempo permettendo e se fortunati, si potranno ammirare magnifici esemplari che nuotano nella baia. Rientro a Città del Capo nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno – Città del Capo

Intera giornata a disposizione per attività individuali o interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno – Città del Capo – Skukuza – Kruger Shalati

Trasferimento in aeroporto e volo per il piccolo aeroporto di Skukuza, situato direttamente nel Parco Kruger. All’arrivo trasferimento al Kruger Shalati, moderno e lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca posizionato sullo storico ponte di Selati sul fiume Sabie, nel luogo in cui, nel secolo scorso, furono consentite le prime visite all’iconico parco. Primo fotosafari al tramonto alla scoperta di questo meraviglioso Parco Nazionale.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno – Kruger Shalati “The Train on the Bridge”

Di buon mattino fotosafari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno del parco sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno – Kruger Shalati – Skukuza – Johannesburg

Ultimo fotosafari all’alba e rientro al lodge per la colazione. Trasferimento in aeroporto a Skukuza in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto con shuttle bus condiviso.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno – Johannesburg – Cascate Vittoria

Trasferimento collettivo in aeroporto con shuttle bus condiviso in tempo utile per l’imbarco sul volo per le Cascate Vittoria. All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi con possibilità di avvistare animali lungo le sponde (snack e bevande incluse durante la crociera).
Trattamento: prima colazione.

10° giorno – Cascate Vittoria

Visita delle Cascate Vittoria con guida di lingua italiana. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali facoltative.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno – Cascate Vittoria – Johannesburg

Trasferimento mattutino in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Johannesburg.
Trattamento: prima colazione.

Per chi vuole contribuire alla lista nozze tramite Bonifico Bancario:

Caitur Viaggi di Ferrero Antonella BPer Banca: IT76P0538749331000047340046 indicando nella causale: Lista Nozze Mirko e Beatrice.