Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino

10 agosto 2024

  • HOME
  • Alida ed Angelo

Alida ed Angelo

Tour dell’Italia

Roma, Matera, Sorrento, Firenze

Per il loro viaggio di nozze Alida ed Angelo hanno deciso di visitare l’Italia. Faranno come prima  tappa Roma. E’ difficile trovare parole appropriate che possano rendere giustizia a questa città, nessun aggettivo sembra mai sufficiente per descrivere la sua bellezza ed il suo fascino. La Città Eterna da millenni incantata i suoi visitatori, che sia la prima volta che la visitiate o che l’abbiate già visitata più volte, Roma riesce sempre a regalarvi un’emozione nuova, unica ed irripetibile. Non a caso è considerata una delle città più belle al mondo ed è meta, ogni anno, di migliaia di turisti di ogni nazionalità. Una visita nella Capitale è un continuo viaggio attraverso i secoli, la testimonianza più viva dei diversi periodi storici ed artistici l’hanno attraversata.

Soggiorneranno per tre notti presso l’Hotel Borgognoni, posizionato in una delle zone più belle ed esclusive della città, in un palazzetto dell’800 tra piazza di Spagna e la fontana di Trevi.

In seguito raggiungeranno Matera, piccolo gioiello scavato nelle montagne. Il tempo sembra essersi fermato in questa città della Basilicata, dove il paesaggio circostante non è diverso da quello di un dipinto. Soggiorneranno presso La Casa di Lucio. L’architettura unica e originale caratterizza inconfondibilmente questi luoghi che sembrano avvolti da un fascino d’altri tempi. L’ambiente è familiare e l’atmosfera rievoca la vita che un tempo si trascorreva nei Sassi. Gli interni sono impreziositi da giochi di luce che donano volume alle antiche nicchie e alle arcate in pietra. Tra queste rocce, la cui storia si intreccia con quella del mondo, i comfort sono frutto della modernità mentre gli arredi delle splendide camere e delle sale comuni alternano dettagli originali d’epoca a pezzi di design. Situato in una posizione strategica, La Casa Di Lucio è vicino a molte delle mete più apprezzate e iconiche di tutto il Sud Italia. Faranno una sosta di tre giorni  a Sorrento, una delle mete turistiche più ambite della Campania, situata su un altopiano a picco sul mare. Una città ricca di tradizioni, arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali. Saranno ospiti dell‘Hotel Villa Giovanna, immerso in un luogo ricco di storia e sapori con meravigliosa vista sul Golfo di Napoli.

Termineranno il loro tour visitando Firenze, capoluogo della Toscana. Questa città  ha mantenuto inalterati nel tempo il fascino e la bellezza che hanno caratterizzato la sua storia. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi capolavori artistici, i marmi colorati delle chiese e le altisonanti architetture, Firenze è la città dei Medici, un’antica famiglia toscana che divenne una delle dinastie più importanti in Italia e in Europa. Vanta numerosi edifici, monumenti e musei che vale la pena visitare: da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi, passando per la Basilica di Santa Croce e Ponte Vecchio. Soggiorneranno presso l’Hotel Villa Fiesole situato sulle colline toscane. Questa struttura accoglie i suoi ospiti nell’atmosfera di una residenza storica con un romantico sguardo sulla città di Firenze.

 

S