monica-fuerte-1

, , 8 novembre 2021

Fuerteventura – SettemariClub Monica Beach Resort

Una perla di dune di sabbia bianca avvolta dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico. Un misto di esoticità africana ed antiche tradizioni locali. Un insieme di desertiche pianure, aride valli, verdi e nascoste oasi, sperduti e silenziosi vulcani e montagne. Un alternarsi di villaggi di pescatori e paesi di contadini. La più selvaggia ed autentica delle isole Canarie. Tutto questo, e molto di più, è Fuerteventura, l’isola dell’arcipelago canario più vicina alle coste africane da cui dista “appena” 97 km. Gli alisei estivi e le onde di marea invernali dell’Atlantico ne fanno, per tutto l’anno, un paradiso dei surfisti. Velisti, subacquei e pescatori d’altura sono attratti dalle limpide acque dell’Atlantico, dove è facile imbattersi in balene, delfini, pesci spada e tartarughe.

A sud dell’isola si estendono le rinomatissime Playas de Jandìa, splendide distese di finissima sabbia bianca lunghe 35 km e lambite da un mare dai colori caraibici. La Costa Calma, prima porzione di questo tratto di costa che si incontra arrivando dall’aeroporto, è un centro turistico internazionale con numerosi alberghi, locali e ristoranti. È proprio in questa zona che ogni anno a luglio si celebrano i campionati mondiali di surf e windsurf.

SettemariClub Monica Beach: Categoria ufficiale: 4 stelle- Loc. Costa Calma

Dopo una totale e radicale ristrutturazione  questo completo resort si presenta oggi moderno, fresco e funzionale. La sua straordinaria posizione a ridosso della bellissima spiaggia sabbiosa di Costa Calma, e la speciale conformazione architettonica a blocchi bassi dislocati su un’ampia superficie ricca di palme e giardini rocciosi digradanti verso il mare, lo rendono assai gradevole alla clientela italiana. Un moderno blocco centrale ospita le principali zone comuni, mentre le camere e gli appartamenti sono dislocati sull’intera superficie del complesso. Si trova a pochi passi dal piccolo centro animato con bar, ristoranti e negozi. Fermata autobus di linea a circa 300 m (collegamenti con i principali punti d’interesse dell’isola). L’aeroporto si trova a 65 km.

Spiaggia

Lunga spiaggia pubblica (attrezzata e a pagamento) di sabbia dorata direttamente accessibile dall’hotel, ideale per piacevoli passeggiate.

Sistemazione

409 camere, disponibili nelle categorie standard, dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata, TV LCD 32″ satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, frigo, asciugacapelli e balcone o terrazzo, e appartamenti bilocali composti da camera da letto e zona giorno separata dotata di angolo cottura attrezzato con forno a microonde e stoviglie (pulizie e riassetto appartamenti 5 giorni a settimana, cambio biancheria da bagno giornaliero). A pagamento: Wi-Fi e cassaforte.

Partenza da Milano – trattamento all inclusive.