Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino
annecy

6 dicembre 2019
euro 310,00

Mercatini di Natale Annecy – Aix Les Bains e Chambery

Dal 6 all 8 dicembre 2019

Partenza in Bus G.T. dalla Valle Bormida alla volta di Annecy. La cittadina, un piccolo gioiello francese, è nota anche come la “Venezia della Savoia” per l’insieme dei canali e piccole lagune che la circondano. Adagiata intorno all’omonimo lago dal verde turchese, è composta da una vera e propria piccola lagune che la circondano. Adagiata intorno all’omonimo lago dal verde turchese, è composta da una vera e propria piccola laguna sulla quale si affacciano le case a graticcio. E’ veramente splendida e qui, ogni anno si tiene uno dei Mercatini di Natale più caratteristico della Francia. Visita ai mercatini di  Natale, 70 chalet in legno allestiti lungo le principali vie del centro storico e del molo, dove gli artigiani espongono prodotti locali ed oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele di cannella, caldarroste, pan di zenzero e vin brulè. Da non perdere il villaggio di Babbo Natale dedicato sicuramente ai più piccoli. Cena e pernottamento in hotel nei pressi della bellissima Aix Les Bains.

2° giorno: dopo la prima colazione in hotel partenza dal Grand Port di Aix Les Bains, rinomata località termale, per una mini-crociera sul lago del Bourget, il più grande lago naturale della Francia. Visita con audio guida della abbazia benedettina di Altacomba. Ritorno in battello a Aix les Bains. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare la cittadina. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: prima colazione in hotel e partenza per Chembery. Incontro con la guida e visita della città 2 ore circa. pranzo libero. Continuazione nel pomeriggio per la visita dei mercatini di Natale, diversi chalet situati nel centro storico della città che offrono atmosfera di festa, animazione, musica…Al termine delle visite partenza per il rientro in Valle Bormida con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Quota di partecipazione: euro 310.00

Supplemento camera singola: euro 80.00

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T.. Sistemazione in hotel 3 stelle nei pressi di Aix les Bains con trattamento di mezza pensione. Giro in battello con visita all’abazia  di Hautecombe (pagare in loco euro 2.80 per l’ingresso). Visita guidata di 2 ore a Chambery, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: I pranzi, le bevande assicurazione annullamento (euro 22 facoltativa)