cop

, 8 febbraio 2020
euro 1099,00

Lily Palm Beach Resort – Kenya

Conosciutissimo resort situato all’interno del magnifico Parco Marino di Watamu, a ridosso di una delle baie più belle e amate del Kenya, apprezzata fra l’altro per la sua barriera corallina ancora vergine e incontaminata ricca di pesce e corallo. La spiaggia è anch’essa fra le più profonde ed estese di tutta la costa settentrionale del Kenya e contribuisce a impreziosire un paesaggio davvero mozzafiato. Il resort si presenta a sua volta come una deliziosa oasi di relax immersa in un enorme giardino tropicale. Se la struttura risente di qualche acciacco degli anni, un buon livello di servizio è garantito dall’attenta gestione italiana. La sezione Lily Palm è la più arretrata, ad appena 100 m dal resto del resort, la Duara si situa circa a metà del complesso e la Mapango è la più vicina alla spiaggia, dove si trovano anche il bar con servizio tutto incluso e i due ristoranti, quello principale a buffet e quello à la carte, entrambi affacciati e con bellissima vista sulla baia. Il resort è un luogo perfetto per una vacanza in cui staccare completamente la spina e assaggiare un po’ d’Africa! Al tempo stesso, chi cerca un po’ di svago e animazione anche fuori dal resort potrà contare su qualche serata presso la sempre più rinomata Come Back, raffinata e frequentatissima lounge disco, anch’essa con gestione italiana, raggiungibile dal Lily Palm con una breve passeggiata e che ospita anche la pizzeria italiana più rinomata della zona.

Dove siamo:

Watamu, sulla spiaggia (sezione Lily Palm a 100 m), 25 km a sud di Malindi e 100 km a nord dell’ aeroporto di Mombasa. Discoteca Come Back a 700 m.

La spiaggia:

spiaggia di sabbia bianca attrezzata con zone d’ombra, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Anche questa zona della costa del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni sei ore si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima.

Speciale Tutto Incluso:

– colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale nella sezione Mapango

– libero consumo di soft drink, acqua, caffè keniota e tè durante i pasti e presso il bar in spiaggia

– una cena tradizionale a settimana con specialità e spettacoli folkloristici locali

– frutta fresca servita dal team animazione alle 11 presso la spiaggia/piscina della sezione Mapango

– tea time alle 17 presso il bar Lily Palm

Le camere:

74 camere (25 m²) in grado di ospitare fino a 4 adulti, arredate in stile locale con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minifrigo e balcone o veranda. Connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni. A pagamento, cassetta di sicurezza. Sono disponibili, con supplemento, camere Mapango (30-35 m²) costruite in stile afro-arabo con le originali porte Lamu, le più vicine alla spiaggia, e camere Duara (25-28 m²) a 50 m dalla spiaggia.