veraclub kos

, 28 agosto 2020

KOS – VERACLUB KOS –

Scenari di rara bellezza, spiagge incantevoli e un mare blu incontaminato fanno di Kos una tra le isole greche più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Soprannominata l’isola di Ippocrate per aver dato i natali al medico più famoso della storia, questo spettacolare gioiello dell’Egeo vanta paesaggi straordinari, gente ospitale e tanti luoghi di interesse storico e naturalistico da visitare.

La capitale Kos è una cittadina deliziosa, ricca di storia e di taverne greche, e di tante strette viuzze su cui si affacciano negozi caratteristici. La città vanta anche tante belle spiagge riparate dal meltemi ed è meta turistica molto ambita.

Verso il sud di Kos si trova Kardamena, fino a qualche tempo fa semplice villaggio di pescatori e oggi località turistica frequentatissima per le sue spiagge e i suoi locali notturni, ma anche per i numerosi sport acquatici che vi si possono praticare, windsurf, sci d’acqua, parapendio.

Nelle vicinanze di Kos sorgono due borghi stupendi, Antimachia, incantevole con i suoi mulini a vento, e Asfendiou, in cui lo spettacolo di una natura ancora incontaminata e dei tramonti mozzafiato non ha eguali.

Questa splendida isola greca, con la sua zona particolarmente privilegiata e il suo clima mite è davvero la destinazione perfetta per una vacanza altamente suggestiva!