Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino
Lahami_Bay_Beach_Resort_-_Berenice_-_Mar_Rosso

1 febbraio 2020
Euro 791,00 prezzo finito

Berenice – Lahami Bay Beach Resort Turisanda

Affacciato sulla spettacolare baia di Lahami a Berenice, è un vero paradiso per gli amanti del mondo sommerso e del deserto. Atmosfera rilassante, totale contatto con la natura è un luogo “privilegiato” ma alla portata di tutti. Nessun resort sulla costa da Marsa Alam a Berenice offre un vantaggio così rilevante come l’accesso al mare e alla barriera corallina direttamente dalla spiaggia e senza la presenza di pontili. Un privilegio che diventa ancora più significativo per i nuotatori meno esperti. Inoltre, la vicinanza dei siti di corallo, come il “Baby Reef”, permette di poterli ammirare anche solo passeggiando in mare.

Struttura

Situato ai confini del Mar Rosso, isolato dal mondo, è un’oasi di pace e tranquillità. L’accesso diretto al mare con la sua ricca barriera corallina, è facilitato anche ai nuotatori meno esperti. Gli spazi infiniti del deserto circostante, lo rendono il luogo ideale per chi vuole scoprire una natura selvaggia e incontaminata. Una località lontana dai circuiti di massa, quasi sconosciuta al turismo, situata nel Mar Rosso meridionale, a circa due ore dall’aeroporto di Marsa Alam. L’hotel ospita 184 camere molto spaziose, con balcone o patio, alcune con vista mare parziale o totale. In base alla posizione rispetto al mare e alla spiaggia principale, si dividono in: camere standard base situate in posizione più arretrata, camere standard in seconda linea, camere fronte mare e superior fronte mare in posizione privilegiata e in prima linea. Queste ultime sono dotate di bollitore per té/caffè e una bottiglia di vino in omaggio all’arrivo. Le camere hanno tutte: aria condizionata, TV satellitare, telefono, frigobar, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Inoltre possono facilmente ospitare 3 adulti oppure 2 adulti e 3 bambini. Sono disponibili camere comunicanti e per disabili.

Ristoranti

Il ristorante principale con servizio a buffet e postazione show cooking, offre un’ampia varietà di piatti della cucina internazionale, preparati con cura grazie alla presenza del cuoco italiano; vengono inoltre proposti menù a tema. A disposizione degli ospiti anche 2 ristoranti à la carte: “La Ronda” nei pressi della piscina che serve specialità italiane e il “Mangrove” ristorante sulla spiaggia, dove gustare fresche insalate, sandwich, hamburger e altri snack. Vi sono anche 3 bar di cui uno affacciato sulla piazzetta attorno alla piscina e uno in spiaggia. Il resort non serve superalcolici al ristorante.

Servizi

A disposizione degli ospiti una grande piscina per adulti e una per bambini, riscaldate in inverno. Nel corpo centrale della struttura si trova il centro benessere “Silla Spa” che offre un ricco menù di massaggi e trattamenti per il benessere del corpo, utilizzando antiche tecniche della tradizione di vari paesi del mondo. Sono presenti aree per attività ricreative, lavanderia, boutique e cambio valuta. È disponibile un accesso internet WiFi gratuito nelle aree comuni. La zona di Berenice ha una discreta copertura sebbene talvolta il segnale potrebbe essere più lento.

Spiaggia

3 km di spiaggia di sabbia dorata lungo tutta la baia. Diverse aree attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. Accesso diretto al mare e alla barriera corallina nella parte nord della spiaggia.

Sport e animazione

Attività sportive gratuite: pallavolo, bocce, ping pong, palestra attrezzata. A pagamento: biliardo, centro diving, centro windsurf, 2 campi da tennis con illuminazione notturna, noleggio pedalò e canoe. Possibilità di concedersi rilassanti passeggiate lungo i 3 km di spiaggia della baia di Berenice. Il resort predilige un’atmosfera di tranquillità e privacy. Lo staff Turisanda organizza un leggero intrattenimento con attività sportive e di contatto durante il giorno, le serate vengono allietate con musica dal vivo. In hotel è inoltre presente il biologo naturalista che accompagna gli ospiti nel corso delle uscite snorkeling e delle escursioni e che organizza piacevoli incontri formativi sugli aspetti naturalistici della destinazione.

Diving center “Barakuda”

Con anni di esperienza nel Mar Rosso, il diving center “Barakuda” del Lahami Bay vanta uno staff internazionale e la presenza garantita di almeno un istruttore parlante italiano, dispone di 6 stanze per il deposito e 3 vasche per il risciacquo. Il team è a disposizione ogni giorno dalle 7:30 alle 18:00 per organizzare le giornate dei subacquei. I punti di immersione nell’area di Berenice sono così numerosi che raramente capita di ripetere la stessa immersione. Lo spot di immersione viene deciso ogni mattina in base all’esperienza dei subacquei e alle condizioni meteo. È possibile anche immergersi sul bellissimo “House Reef” praticamente a ogni ora, direttamente dalla spiaggia. Il diving center organizza corsi per principianti e corsi avanzati.